Realizziamo Siti Web in grado di Generare un Flusso Costante di Nuovi Clienti per il tuo Business

LUN - VEN 09:00-13:00 / 14:30-18:00
0823.17.67.130

Te lo dico subito: in questo post non mi soffermerò su come ho fatto TECNICAMENTE a triplicare i visitatori del sito del mio Cliente Autorally.

Perché?

  • Se sei un imprenditore e ti occupi di altro non saresti comunque in grado di replicare il mio risultato.
  • Se sei un esperto del mio settore, sai già come si fa altrimenti che esperto sei.
  • Se, invece, vuoi imparare come si fa, sei sul sito sbagliato... Internet è pieno zeppo di Corsi e/o Manuali "online" interamente dedicati all'apprendimento di queste tecniche, per cui ti consiglio di cercare altrove.

Allora a chi è rivolto e perché è importante leggere questo post?

Perché se sei un imprenditore o un libero professionista, se hai un business online o vuoi averne uno, questo post ti aiuterà ad approfondire l'argomento "Fonti di Traffico", a comprenderne meglio l'importanza e quindi, a sapere cosa pretendere dall'azienda o dal professionista che ha creato o creerà il tuo sito web. E per fare ciò non mi limiterò a darti delle semplici informazioni ma ti mostrerò il Report del Caso Reale del mio Cliente "Autorally".

Iniziamo dal principio: perché è importante aumentare il numero di visitatori del tuo sito?

Se hai letto il mio eBook, avrai sicuramente già capito che la differenza tra un sito di successo e uno inutile è la capacità di quest'ultimo di generare un flusso costante di nuovi clienti, in forma di contatti o di vendite, mediante efficaci strategie di marketing appositamente studiate per il tuo settore. Non mi dilungherò oltre sull'argomento, quindi, se non l'hai ancora letto, ti invito a farlo subito scaricando gratuitamente il manuale che trovi QUI.

Se hai letto il mio eBook, sai già che il sistema Web Funnel si basa su una strategia che prevede 3 fasi:

  1. Lead Generation
  2. Lead Nurturing
  3. Lead Conversion

Nella prima fase, quella della "Lead Generation", è fondamentale che il tuo sito web acquisisca il maggior numero di visitatori potenzialmente interessati all'acquisto dei tuoi prodotti e servizi, da convertire poi in contatti (Lead). A tale scopo bisogna agire sulle Fonti di Traffico che generano Visite sul tuo sito web.

Come si incrementano i visitatori provenienti da Google senza dover pagare per ogni singolo click?

Tra le tante Fonti di Traffico di un sito, sia a pagamento (pubblicità sui Motori di Ricerca, sui Social Network, su Quotidiani online, ecc...) che gratuite (pagina sui Social Network, inscrizioni a Directory, Scambio link, ecc...), quella che di sicuro è la più efficace e ambita da tutti per acquisire nuovi visitatori è il Posizionamento Organico sui Motori di Ricerca (di seguito “MdR”).

Per Posizionamento Organico di un sito sui MdR, diversamente da quello a Pagamento (fatto ad esempio con Google AdWords), si intende quello che lo fa comparire tra i primi risultati organici (gratuiti) di Google o di un altro MdR, per le ricerche (dette “query”) più rilevanti per il tuo business, effettuate dagli utenti. Per esempio: Se hai un ristorante, i visitatori aumenterebbe se, su Google, il tuo sito uscisse tra i primi risultati per la query "Ristoranti vista mare a Napoli".

Perché, tale fonte gratuita di visitatori, sia la più ambita dagli imprenditori è facilmente comprensibile: essere trovati da un utente che cerca su internet il prodotto o il servizio trattato dall'imprenditore, significa, per quest'ultimo, essere trovato da un potenziale cliente che è interessato, in quel momento, all'acquisto del quel tipo di prodotto o di servizio. Cosa che non accade, ad esempio, con la pubblicità tradizionale, con la quale, invece, è l'imprenditore che cerca di attirare l'attenzione degli utenti, proponendo loro, l'acquisto del suo prodotto o servizio, quando questi ultimi, probabilmente, non sono interessati, in quel momento, ad acquistare.

Quali risultati è possibile raggiungere con il Posizionamento Organico?

Puoi misurare lo stato attuale del Posizionamento Organico del tuo sito web su Google basandoti su 2 Indicatori di Perfomance (anche detti “Key Performance Indicators” o semplicemente “KPI”):

  1. i Visitatori Unici Mensili, ossia quante persone che hanno visitato il sito ogni singolo mese;
  2. la % di Nuove Visite, ossia quante di queste persone sono dei Nuovi Visitatori (espressi in % rispetto al mese precedente) e non dei Visitatori di Ritorno, ossia che lo avevano già visitato precedentemente.

Se vuoi capire meglio quali risultati è in grado di darti un buon Posizionamento Organico sui Motori di Ricerca e vedere come ho Triplicato, in meno di un anno, i Visitatori provenienti da Google per il sito www.autorally.it, puoi scaricare gratuitamente il "Report del Caso Reale di Autorally" inserendo il tuo indirizzo email nel form che trovi qui sotto.

Inserisci qui in basso la tua email per ricevere il Report della Case History di Autorally:

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.


Hai delle domande?

Se dopo aver letto il Report vuoi farmi una domanda o vuoi dirmi la tua opinione in merito puoi farlo lasciando un commento qui sotto:

Clicca su "+1" !

Clicca su “Mi Piace” !

Vuoi sapere perché ci sono aziende che guadagnano un sacco di soldi con i loro siti e perché, tra queste, NON c'è la tua?

ATTENZIONE: Il nostro e-book è una vera è propria guida ANTI-BIDONE, che ti aiuterà a comprendere perché molti imprenditori comprano siti web INUTILI, che non portano loro alcun cliente, né direttamente e né indirettamente, quindi DEVI obbligatoriamente leggerlo se non vuoi sprecare soldi anche tu!!!

SCARICARE GRATUITAMENTE IL NOSTRO E-BOOK

Abbiamo lavorato per...